Piatti genuini e saporiti della tradizione nostrana a Casale Monferrato
I salumi rappresentano una delle specialità più prelibate da degustare all’interno di una tipica trattoria piemontese. La gastronomia del territorio è ricca, infatti, di eccellenze nell’ambito dei salumi e dei formaggi, che sono divenuti nel tempo i protagonisti principali della portata dell’antipasto.
Oltre alla bagna cauda e alla carne cruda all’Albese, l’Osteria Amarotto di Casale Monferrato propone una selezione dei migliori salumi e formaggi del territorio e un menù ricco di piatti tipici della cucina piemontese e monferrina. Visitate la trattoria per riscoprire il vero gusto della tradizione.
Le caratteristiche e i condimenti degli agnolotti
Se si desidera conoscere e assaporare la migliore cucina piemontese, è impossibile non ordinare gli agnolotti: questo primo a base di pasta fresca rappresenta uno dei capisaldi della tradizione nostrana.
Considerato uno dei primi piatti più saporiti, esso è preparato con pasta fresca all’uovo dalla forma quadrata, ripiena di carne d’arrosto e condita, a seconda dei gusti e dei desideri del cliente, con burro e salvia, oppure con il sugo di carne, o anche con il brodo.