Piatti genuini e saporiti della tradizione nostrana a Casale Monferrato
I salumi rappresentano una delle specialità più prelibate da degustare all’interno di una tipica trattoria piemontese. La gastronomia del territorio è ricca, infatti, di eccellenze nell’ambito dei salumi e dei formaggi, che sono divenuti nel tempo i protagonisti principali della portata dell’antipasto.
Oltre alla bagna cauda e alla carne cruda all’Albese, l’Osteria Amarotto di Casale Monferrato propone una selezione dei migliori salumi e formaggi del territorio e un menù ricco di piatti tipici della cucina piemontese e monferrina. Visitate la trattoria per riscoprire il vero gusto della tradizione.
IL MENU' MONFERRINO
Antipasti
Salumi Nostrani
Acciughe cantabriche al bagnet verd
Insalata di carne cruda
Girello tonnato
Insalata russa
Peperoni in bagna cauda
Degustazione dei tre antipasti dell’Osteria
(insalata di carne cruda, girello tonnato ,insalata russa)
Primi
Agnolotti classici al sugo d’arrosto
Tajarin al ragù
Gnocchi di patate con toma piemontese
Secondi
Trippa alla monferrina
Tagliata di vitello con contorno
Dolci
Bunet
Semifreddo alla nocciola con caramello
Torta del giorno
Mousse allo zabaione con Krumiri
Sorbetto al cucchiaio
Krumiri artigianali
Le caratteristiche e i condimenti degli agnolotti
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Se si desidera conoscere e assaporare la migliore cucina piemontese, è impossibile non ordinare gli agnolotti: questo primo a base di pasta fresca rappresenta uno dei capisaldi della tradizione nostrana.
Considerato uno dei primi piatti più saporiti, esso è preparato con pasta fresca all’uovo dalla forma quadrata, ripiena di carne d’arrosto e condita, a seconda dei gusti e dei desideri del cliente, con burro e salvia, oppure con il sugo di carne, o anche con il brodo.
Slide title
Write your caption here
Button
L’incredibile sapore del brasato al Barolo
Uno dei piatti più conosciuti e apprezzati della cucina piemontese è senza dubbio il brasato al Barolo. Amato da tutti gli italiani e dai turisti, questo piatto rispecchia in tutto e per tutto il carattere della cucina nostrana, essendo preparato con uno dei vini più conosciuti del territorio: il Barolo.
Questo vino viene prodotto con le uve del Nebbiolo e conferisce un sapone distintivo e intramontabile alla carne, dando vita a uno dei piatti più deliziosi della cucina italiana. Esso viene accoppiato, presso l’Osteria Amarotto, a un buon bicchiere di vino Barolo, ideale per accompagnare il brasato.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
IL CARPIONE MONFERRINO
La ricetta del carpione che facciamo noi ci viene tramandata dalle nostre nonne, un piatto tipico della tradizione piemontese per ovviare la calura estiva che con l'uso di sale ed aceto ne favorisce l'ottima conservazione degli alimenti.
la triade per eccellenza è composta da Zucchine,Uovo fritto sodo e la milanese di Vitello della fassona piemontese, noi abbiamo aggiunto anche la milanese di pollo.